Salta ai contenuti

Blog / Rassegna Stampa

In questa sezione del blog stiamo cercando di realizzare una raccolta storica degli articoli di stampa, delle notizie, degli interventi pubblici nonché delle citazioni e dei riferimenti giornalistici più importanti riguardanti l’Avv. Gioacchino Genchi, a partire dall’inizio delle sue attività professionali.

Ringraziamo i lettori per la segnalazione di eventuali articoli e pubblicazioni sul Web non incluse nell’archivio del blog.

Archivio del Blog

Annullato obbligo di firma in questura per l’imprenditore nisseno Di Vincenzo

26 maggio 2013

di Vincenzo Falci, da “Giornale di Sicilia” di domenica 26 maggio 2013

Corte d’Appello. Accolta la richiesta della difesa contro il parere del P.G. Caltanissetta. Annullato l’obbligo di presentazione alla questura di Caltanissetta, tre volte a settimana, per l’imprenditore nisseno Pietro Di Vincenzo. Lo ha deciso la Corte d’Appello di Caltanissetta (presieduta da…

Picchiate, ma non parlate

19 aprile 2013

di Marco Travaglio, da “l'Espresso”, Carta Canta di venerdì 19 aprile 2013

E’ un’infame calunnia affermare che la Polizia di Stato non espella mai le sue mele marce. Una di queste, o presunta tale, è stata infatti destituita senza tanti complimenti due anni fa, il 20 febbraio 2011. Si chiama Gioacchino Genchi,…

Estorsione ai suoi dipendenti «Di Vincenzo non è colpevole»

4 gennaio 2013

di Vincenzo Falci, da “Giornale di Sicilia”, cronaca di Caltanissetta, pag. 17 di venerdì 4 gennaio 2013

APPELLO: Ieri le arringhe della difesa dell’ex presidente dell’Ance già condannato a 10 anni Estorsione ai suoi dipendenti «Di Vincenzo non è colpevole». «Va assolto perché il fatto non sussiste.» È la sintesi delle arringhe fiume degli avvocati Gioacchino Genchi e…

Il processo a Di Vincenzo. Le arringhe degli avvocati «Estraneo alle accuse, va assolto»

4 gennaio 2013

di Vincenzo Pane, da “La Sicilia”, cronaca di Caltanissetta di venerdì 4 gennaio 2013

«Cresta sugli stipendi? Macché» «In questa vicenda non c’è un elemento che dimostri minaccia o costrizione da parte dell’ing. Di Vincenzo nei confronti dei suoi dipendenti e quindi manca completamente il presupposto dell’estorsione». Così gli avvocati Mirko La Martina e…

Ragazza morì in un incidente – Assoluzione per ravanusano

9 dicembre 2012

di Paola Picone, da “Giornale di Sicilia”, Provincia di Agrigento, pag. 26 di domenica 9 dicembre 2012

APPELLO. Giuseppe Pendolino era stato ritenuto colpevole della morte di Giuliana Pintacrona Secondo quanto ipotizzato dai Carabinieri, lo scooter venne tamponato e travolto dal camion. Tesi, questa, sempre contestata dalla difesa del camionista ravanusano. La terza sezione della Corte d’Appello…